x
≡ Menu
Chi siamo Progetti Contatti

Vantaggi di una casa in legno in Italia



Vantaggi di una casa in legno in Italia
Uno dei materiali di base per la costruzione degli abitazioni fin dai tempi antichi è il legno. Il legno - materiale ottimo - ecologico, ha dei parametri termici e tecnici eccellenti. Nelle case di legno si conserva un buon microclima grazie alla capacità di legno di assorbire gli odori, di mantenere l’umidità costante. L’aria in casa, saturandosi in modo supplementare con oli essenziali e resine, ottiene delle proprietà uniche antisettiche.

IL legno è un materiale edile eccellente, il simbolo di prestigio di agiatezza dei proprietari. Grazie alle proprie caratteristiche uniche di manutenzione le case di legno sono diventate molto popolari in Germania, Austria, Finlandia, Repubblica Ceca, Svezia. Allo stato attuale, una casa in legno non è solo un investimento nel comfort e nella comodità, ma anche il risparmio della vostra salute e di salute della vostra famiglia.

I vantaggi di una casa fabbricata di legno essiccato

Materiale ecologico non emette il radon, gas radioattivo, che contiene nel silicato. Non accumula cariche elettrostatiche. Mantiene il livello ottimale di umidità e della temperatura nei locali. A causa della particolare struttura di legno, le case in legno creano un microclima naturale ideale naturale in casa, un equilibrio costante di ossigeno e l’umidità ottimale dell’aria, dove è facile respirare alle persone allergiche.

Materiale isolante: la casa in legno è meglio di qualsiasi altra mantiene il caldo in quanto il muro di una casa di legno possiede proprietà termoisolanti tali che sono cinque volte superiori a quelle di mattoni o muri di cemento con lo stesso spessore. Le pareti della casa di legno accumulano il calore e lo distribuiscono in modo uniforme per tutta la casa. Perciò la Vostra casa sarà calda anche nel freddo più feroce.

Materiali insonorizzanti: ad esempio i pannelli in lamellare riducono il livello di rumorosità circa 10 volte più efficace dei mattoni (un muro di mattoni con lo spessore di 210 mm riduce il rumore di 3,6 dB, mentre i pannelli in lamellare di 36dB).

Materiale longevo (usando le composizioni uniche per il trattamento del legno oggi giorno la sua vita può essere aumentata di più volte).

Casa prefabbricata e rapidamente edificabile (risparmio dei tempi di costruzione)

Non si compatta (in quanto si usa il legno gia essiccato tecnicamente)

Non marcisce (essiccazione tecnica assicura la conservazione del legno)

Non brucia in modo attivo (in quanto trattato con soluzioni antincendio)

Non cambia la forma geometrica e il colore durante l’utilizzo

• Elevata resistenza meccanica

• Per la costruzione di case in legno viene utilizzato il legno nell’età da 100 a 120 anni.

Caratteristiche tecniche

• IL coefficiente di isolamento acustico (di assorbimento acustico), 0,15 (per esempio, mattoni, cemento o ceramica hanno il coefficiente di assorbimento acustico di circa 0,05)
• Conduttività termica 0,1 W / m *s


Altre notizie su questo argomento:
Una casa in legno in grado di sopportare un terremoto fino a 8,5 punti
La storia delle costruzioni di case della trave lamellare
Le tegole come la parte dell'aspetto estetico della casa
PERCHE’ SCEGLIERE UNA CASA PREFABBRICATA DI LEGNO?
Casa di legno – fasi di costruzione
L’efficenza energetica delle case di legno
© 2018 Architetturalegno
00189 Roma– Italia Via Quarto Annunziata