x
≡ Menu
Chi siamo Progetti Contatti

Una casa in legno in grado di sopportare un terremoto fino a 8,5 punti


Una casa in legno in grado di sopportare un terremoto fino a 8,5 punti 1. Guarda i progetti della casa di legno
2. Guarda il miglior progetto della casa nostra
3. Guarda il proceso di montaggio della casa di legno
4. Case di legno antisismiche
È ovvio e comprensibile Il desiderio dell'uomo, che vive nelle regioni sismiche, di avere una casa a prova di terremoto in grado di resistere ai più potenti disastri naturali. Ma di che materiale deve essere costruita una casa del genere? Naturalmente, di legno! Ciò afferma il nostro team di architetti, che stanno lavorando per migliorare la resistenza sismica di case in legno per l'esportazione verso l'Italia.

Il nostro progetto di una casa in legno è a prova sismica e ben presto la costruzione di case in legno in Italia sarà effettuata secondo delle tecnologie che assicureranno la stabilità anche in caso di terremoti.

Come lo facciamo? Con dei lunghi elementi di legno senza congiunzioni che vanno direttamente incastrati tra di loro, inoltre con un sistema di tetto scorrevole e le fondazioni speciali.

Per studiare questa tecnologia i nostri architetti si sono rivolti ai più grandi archivi della Russia sui terremoti della Kamchatka,una delle regioni più sismiche della Russia.

I risultati sono stati promettenti: le case in legno costruite secondo questo progetto, furono rimaste in piedi anche dopo i più grandi terremoti, subendo solo alcuni piccolissimi danni all'immagine.

Per aumentare la resistenza sismica delle case in legno i nostri architetti hanno cambiato il sistema della distribuzione dei punti di attacco, ottenendo così una migliore distribuzione di mobilità tra vari elementi delle pareti ed elementi della struttura, tenendo conto della variazione della pressione sulla struttura durante un terremoto. I progettisti hanno anche utilizzato dei sistemi di fissaggio speciali, ovvero delle barre di acciaio a partire dalla cantina fino al tetto, impedendo l'effetto ondeggiante del terremoto.

Al contrario di altri architetti-costruttori che utilizzano i materiali complessi e costosi per costruire case antisismiche, noi utilizziamo il legno, materiale ecologico, costante e poco costoso, rendendo così il nostro progetto davvero unico.

Basandosi su questi dati, una cosa è certa - le case antisismiche di "ArchiLine Log Houses" saranno una vera rivoluzione nel mondo dell'architettura e del design italiano.



Una casa in legno in grado di sopportare un terremoto fino a 8,5 punti

Una casa in legno in grado di sopportare un terremoto fino a 8,5 punti

Una casa in legno in grado di sopportare un terremoto fino a 8,5 punti


Altre notizie su questo argomento:
Le case di legno per esportazione in Europa e in altri paesi del mondo
Le tegole come la parte dell'aspetto estetico della casa
FIERA INTERNAZIONALE SPECIALIZZATA "BAU 2019"
Costruire una casa in legno - da dove cominciare
PERCHE’ SCEGLIERE UNA CASA PREFABBRICATA DI LEGNO?
La storia delle costruzioni di case della trave lamellare
© 2024 Case in legno Archiline
114-49, Necrasov str., Minsk, Republic of Belarus, 220049
                                                    

Il sito è alimentato da Nestorclub.com