x
≡ Menu
Chi siamo Progetti Contatti

Storia della trave lamellare


Storia della trave lamellare 1. Guarda i progetti della casa di legno
2. Guarda il miglior progetto della casa nostra
3. Guarda il proceso di montaggio della casa di legno
4. Case di legno antisismiche

Nel tempo attuale, non è un segreto per nessuno che la trave lamellare e’ il materiale più robusto e sicuro per la costruzione delle case di legno e ha una serie di vantaggi. In sostanza, trave lamellare sono le barre di legno appositamente trattati e poi incollati insieme sotto la pressione. Si è dimostrato come un materiale perfetto da costruzione sia nel mercato nazionale che in quello internazionale, frequentemente utilizzato da imprese edili famose nel tutto il mondo.

Presupposte per arrivo della trave lamellare come materiale edile nuovo.

Il legno come materiale ha tanti preggi – bassa conducibilita termica, peso basso, estetica, e, la cosa molto importante – legna e’ un materiale ecologico che fa bene alla salute del uomo. Da molto tempo e’ stata usata come un materiale edile.

La cosa principale che ha reso difficile il lavorare con questo materiale durante i secoli - la sua instabilità geometrica. Il periodo di compattazione, non e’ evitabile per legna ha un sacco dell’impreviste non tanto piacevoli. Distorsione, svergolamento, inflessioni, crepatura del superfice di legna durante l’essicazione sono inevitabili. Ecco perche all’inizio di ventesimo secolo le societa edili grossi erano molto interessati nella creazione del material nuovo che resolve il problema dell’instabilita geometrica per la prima e ultima volta.

La storia della comparsa della trave lamellare al mercato mondiale.

La vera rivoluzione nella costruzione in legno e’ arrivo del materiale come la trave lamellare. Questo materiale e’ un risultato della risoluzione dei problemi di legno di cui sopra. Purtroppo, ora è difficile a dire esattamente chi e quando ha sviluppato e ha presentato questo materiale al pubblico.

C’è una versione che questa tecnologia scandinava è entrata nel mercato sotto la pressione dei verdi, chiamando all'uso più economico delle risorse naturali. Ma, molto probabilmente, la ragione per lo sviluppo della tecnologia è diventata una carenza di legno in Scandinavia, causato, a sua volta, la moda per materiali naturali. Sviluppo delle colle efficaci con le quali si riesce di fare "un pezzo intero" di legno dai più componenti, ha reso possibile la difusione forte della tecnologia. Forse apparizione ufficiale della trave lamellare arriva negli anni 70 ° nel territorio di Finlandia.

Molte imprese europee basandosi sulla loro esperienza hanno capito che per un materiale come trave lamellare l'uso del pino per la produzione permette di unire comfort, energia e microclima delle case tradizionali di legno con un approccio moderno alla costruzione, quando una delle principali priorità sono la velocità di costruzione. Ringrazio questo la costruzione delle case di travi lamellari ha conquistato il mercato molto rapidamente.



La storia di apparizione della trave lamellare in Russia.

In Russia la tecnologia di produzione della trave lamellare è arrivata più di dieci anni fa, ma le prime case delle travi lamellari sono arrivati nel nostro paese anche prima - alcuni costruttori gli hanno portati dalla Finlandia.

Tale fatto indica per la semplicità di costruzione delle case da legno di travi lamellari che può essere confrontato con assemblaggio di Lego. Di conseguenza, le persone in poche settimane, mettevano sulla loro terra le case di legno. Nonostante questo, in Russia, in quei giorni la casa di trave lamellare non occupava ancora una buona quota al mercato. Tutto è cambiato quando nel nostro paese e’ cominciata la produzione propria e edilizia dalle travi lamellari.

In Russia, la trave lamellare per molto tempo e’ stata considerata come materiale da costruzione, quindi, le case sono state proprio costruite, non assemblate. Ci voleva molto più tempo, fatica e denaro. Più tardi, adottando l'esperienza delle società europee hanno cominciato a produrre dei kit per le case prefabbricate. Così, la la capacita tecnologica e’ stata aumentata molte volte.

In conclusione vorrei dire che ai tempi di oggi la trave lamellare e’ un materiale sicuro, robusto, durevole, bello ed e piu diffuso per la costruzione delle case di legno prefabbricate. Scegliendo la trave lamellare avete il materiale di altissima qualita e la sicurezza nel giorno di domani.


Altre notizie su questo argomento:
Le case di legno per esportazione in Europa e in altri paesi del mondo
Le tegole come la parte dell'aspetto estetico della casa
La storia delle costruzioni di case della trave lamellare
L’efficenza energetica delle case di legno
Idee erronee sull'elevata infiammabilita` delle case di legno
La casa in legno lamellare, i vantaggi e particolarita
© 2024 Case in legno Archiline
114-49, Necrasov str., Minsk, Republic of Belarus, 220049
                                                    

Il sito è alimentato da Nestorclub.com