x
≡ Menu
Chi siamo Progetti Contatti

L’efficenza energetica delle case di legno


L’efficenza energetica delle case di legno 1. Guarda i progetti della casa di legno
2. Guarda il miglior progetto della casa nostra
3. Guarda il proceso di montaggio della casa di legno
4. Case di legno antisismiche

Tempo fa i principali indicatori di edifici residenziali sono stati considerati l’estetica, il costo e il numero di piani. Oggi, il criterio più importante quando si costruisce la casa o si acquista una casa nuova è la sua efficacia energetica. La casa media in Russia, costruito 20 anni fa, richiede fino a 160 kWh / mq. m all'anno solo per il riscaldamento. Considerando l’ aumento dei prezzi per i fonti d'energia è fortemente colpisce il portafoglio. È per questo che nei paesi sviluppati con inverni freddi, le case sono costruite in modo tale che il loro riscaldamento costa la meta’.

Non è così facile da spiegare ai futuri proprietari di case che l'uso di tecnologie e materiali moderni permette ulteriori risparmi significativi sul riscaldamento. Ma ora si può vedere come vicino le città in tutto il mondo ci sono le strutture costruite secondo la tecnologia canadese, sempre di trave lamellare. Per molti questo tipo di edilizia sembra non e’ sicuro e destinato solo per la costruzione di case. Ma dobbiamo esaminare più in dettaglio i vantaggi della costruzione delle case in legno.

Il vantaggio principale di case di legno è il prezzo buono. Spesso, il costo di queste costruzioni al 30% piu basso rispetto le case di cemento, mattoni e persino calcestruzzo. Inoltre, le prestazioni (isolamento termico e acustico) degli costruzioni ad ossatura e costruziono in legno lamellare sono uguali a quelle delle case costruite dai materiali ordinari.

Nella vita di una casa in legno influenziano molti fattori. Per mantenere tali abitazioni in buone condizioni spesso c’e necessita di riparare le pareti esterni e altri punti importanti. Ma se si usa per la costruzione il legno appositamente trattato, la vita di costruzione si aumenta in modo significativo.

Il piu grande nemico di legno e’ l’umidità, che porta alla formazione del marciume e la muffa. Il trattamento del legname con il conservante special permette di eliminare completamente questi microrganismi, trattamento con antipireni rende le pareti resistenti al fuoco.

Che tipo di legno è adatto per la costruzione di casa?

Per avere la longevita dell’edificio, per la sua costruzione bisogna usare il legno raccolto in inverno. Questo materiale contiene meno umidità e insetti, così come microrganismi. Lamellare di legna invernale si deforma e si crepa di meno.

Taglio di legna in inverno permette di ottenere un materiale resistente alla putrefazione, perché ha una quantità minima di amidi, che è un terreno fertile per i batteri. Tale legno oltre la conservazione ottimale ha una compattazione significativamente bassa.

Un altro fattore importante che influisce alla durata delle case in legno, è il riscaldamento e ventilazione. Se in casanon abita nessuno per lungo periodo, la struttura di legno comincia a rompersi, e molti elementi di costruzione perdono le loro proprieta’.

Tecnologia intelligente di costruzione di una casa in legno prevede una procedura particolare per lo svolgimento dei lavori. Così, la fondazione deve essere costruita alla fine dell’autunno, e le pareti e struttura del tetto meglio fare in inverno. Dopo l'installazione del tetto temporaneo bisogna aspettare circa sei mesi per completare il processo di compattazione. Solo dopo questo period si può iniziare la rifinitura interna ed esterna.

Le case di legno moderne vengono costruite in modo tale che possano servire non solo ai proprietary attuali, ma anche alle future generazioni dopo alcuni decenni.


Altre notizie su questo argomento:
Le case di legno per esportazione in Europa e in altri paesi del mondo
Le tegole come la parte dell'aspetto estetico della casa
Una casa in legno in grado di sopportare un terremoto fino a 8,5 punti
Costruire una casa in legno - da dove cominciare
PERCHE’ SCEGLIERE UNA CASA PREFABBRICATA DI LEGNO?
La storia delle costruzioni di case della trave lamellare
© 2024 Case in legno Archiline
114-49, Necrasov str., Minsk, Republic of Belarus, 220049
                                                    

Il sito è alimentato da Nestorclub.com