x
≡ Menu
Chi siamo Progetti Contatti

Verniciatura della casa in legno


Verniciatura della casa in legno
Prima della verniciatura

1. Guarda il miglior progetto della casa nostra
2. Guarda il proceso di montaggio della casa di legno
3. Case di legno antisismiche
4. Guarda english version del nostro sito
5. Guarda piu progetti(versione russa del sito)

Controllare le condizioni delle superfici di legno, proteggere inutilizzabili parti della casa.

Prima di iniziare I lavori leggere attentamente le istruzioni riportate sull'etichetta.

La superficie soggetta alla verniciatura deve essere asciutta. La temperatura dell' aria, della superficie da verniciare, nonche' della vernice o dell'antisettico conservante non deve essere inferiore a +5 ° C, L'umidità relativa durante la verniciatura e durante l'essiccazione non deve superare l'80%.

Non verniciare con la vernice a base di olio di sera giacche' la rugiada serale opacizza la pellicola di vernice. Non è raccomandato verniciare sotto la luce solare diretta.

E'sempre consigliabile scegliere un antisettico colorato, in quanto quello incolore non protegge sufficientemente le superfici in legno dai raggi UV.

Scegliere la mestica e la vernice dello stesso.

Lavare I punti danneggiati dalla muffa con la soluzione "Homeenpoysto" diluito in acqua con il rapporto di 1:3. Applicare la soluzione dal basso verso l'alto. Lasciare agire e sciacquare con abbondante acqua per mezzo di una spazzola, muovendola su e giù.

Utilizzando la soluzione "Homeenpoysto" proteggere se stessi come anche le superfici non soggette alla verniciatura dagli spruzzi di vernice. Si deve ricordare, soprattutto durante la verniciatura con gli antisettici smaltanti che "Homeenpoysto"- e' un composto ipocloritico che chiarifica il legno.

Applicare un antisettico di fondo Valtti- Pohyuste sulle nuove tavole e tronchi non appena sara' possibile. Nei casi in cui è impossibile effettuare la verniciatura in una sola stagione, la superficie di legno va trattata con 2 strati di antisettico di fondo Valtti-Pohyuste colorato al colore del legno. In questo modo si garantisce la protezione delle superfici in legno nuove per il periodo invernale dall'umidità, muffa e marciume, raggi UV.

Per il trattamento dei superfici di legno con gli antisettici smaltanti bisogna ricordare che sul colore finale delle superfici di legno incide il tipo di legno, la durezza e il colore originale, anche il numero di strati applicati. Si consiglia una colorazione di prova per testare il colore!

Gli antisettici smaltanti vanno applicati continuamente da un'estremità della tavola o tronco all'altra nella direzione delle fibre del legno al fine di ottenere un buon risultato finale.

Fate una riserva sufficiente di vernice e la mescolate in un contenitore per evitare differenze di colore.

Durante la verniciatura

Per evitare la penetrazione dell'umidità nel legno trattare accuratamente le estremità sia con il materiale di fondo che con, a vernice di copertura.

Ricordate che il colore reale della vernice può essere visto solo dopo l'essiccazione della vernice.

Rimescolare accuratamente la vernice prima e durante la verniciatura. Lasciare all'antisettico Valtti acquisire la propria consistenza tissotropica prima di procedere al lavoro.

Per lo stoccaggio temporaneo il pennello può essere messo in un sacchetto di plastica e legato con cura.

Dopo la verniciatura

In caso che la vernice non e' stata completamente utilizzata, chiudere il barattolo attentamente in modo che il coperchio entri dentro fino ai bordi. Rovescare per un breve tempo il barattolo con la testa in giù, e il coperchio si chiude ermeticamente. Evitare lo stoccaggio prolungato della vernice in un contenitore incompleto o non chiuso ermeticamente.

I resti liquidi della vernice si consiglia di trasferire ai posti di raccolta dei rifiuti pericolosi. I contenitori vuoti e secchi possono essere smaltiti secondo le leggi locali in vigore.



Se si desidera acquistare verniciatura della casa in legno, è possibile:

Altro da questa sezione Progetti di case in legno Top 40

    Questo progetto è il modo migliore mostra come con competenza, in modo conciso e armoniosamente per organizzare l'interno della casa di legno lamellare. Questo progetto è sia all'esterno che all'interno combina gli stili di alcuni ...
    Clicca qui per informazioni
      Case in legno in stile canadese dell'azienda Archiline! Le caratteristiche principali dello stile canadese nelle case fatte di tronchi: conservazione dell'aspetto naturale del tronco come elemento strutturale centrale della casa in legno; utilizzo ...
      Clicca qui per informazioni
        Questa splendida e bella casa in legno dona armonia e equilibrio alle persone quando si vuole riposare da una città affollata. Immagina: ti svegli e vedrai gli alberi dalle finestre, bevete una tazza di caffè sulla terrazza e ammirate ...
        Clicca qui per informazioni
        © 2018 Architetturalegno
        00189 Roma– Italia Via Quarto Annunziata