x
≡ Menu
Chi siamo Progetti Contatti

Casa in legno con tetto piano


Casa in legno con tetto piano
I favoriti degli architetti moderni di case in legno sono case, in cui un tetto piatto (a un passo). Spesso le case con tetti piani sono costruite da architetti specializzati nella costruzione di edifici high-tech. Tali progetti hanno sostenitori e avversari. Le loro argomentazioni saranno portate all'attenzione dei lettori in questo articolo.







Proprietà di un tetto piano su una casa di legno

Nei nostri paesi, i tetti senza tetto sono diventati di moda non molto tempo fa. All'estero, un tetto piano era sempre
di moda. Per la costruzione di case in legno con tetto piano vengono utilizzati materiali moderni, ad esempio, travi
incollate. A volte sono fatti di travi di legno a secco. Effettivamente guardare a casa con una piattaforma per
riposare sul tetto e con un prato.






Un tetto piano non ha una forma ideale. In ogni caso, lei avrà un piccolo pregiudizio. La ragione di questo è il fatto che è necessario garantire la discesa di neve e acqua di fusione. Su tetti piani con una leggera pendenza, viene spesso installato un sistema di drenaggio. Di solito c'è una brina di cinque gradi in modo che l'acqua scorra dal tetto lungo il sistema di drenaggio.





Vantaggi e svantaggi dei tetti piani

Un tale tetto presenta i seguenti vantaggi. Un tetto piano è più comodo da montare e svolgere vari lavori di manutenzione. Quindi, su questi tetti puoi lavorare con batterie o antenne di servizio. Il sangue piatto ha un eccellente isolamento termico. Tale tetto è in grado di svolgere funzioni aggiuntive. Quindi, puoi facilmente installare un campo sportivo o un giardino. La copertura piana è facile da assemblare. Ci vuole un po 'di tempo per farlo.

Il tetto piano ha un design interessante e conferisce un aspetto moderno alla struttura. Un tetto piano è resistente e può essere utilizzato per lungo tempo. Il costo della sua manutenzione è piccolo. Se si rispettano tutti i requisiti, si eseguono lavori di costruzione e si installano correttamente gli imbuti, il problema dell'eliminazione inefficiente può essere facilmente risolto.

Tuttavia, i tetti piatti hanno i loro svantaggi. Se ha uno scarico interno, può bloccarsi o ostruirsi (l'opzione è uno scarico esterno). Ma a volte non puoi fare a meno dell'uso di grondaie interne.





Sistema di scarico per tetto piano
Separatamente, vale la pena menzionare il sistema di drenaggio delle coperture piane. Il trasporto dei flussi d'acqua
sarà facile, se si sceglie un adeguato tipo di sistema di drenaggio. In totale ci sono tre varianti. Pertanto, il
sistema non organizzato esterno presuppone che l'acqua atmosferica scorrerà spontaneamente. È usato per equipaggiare
piccoli annessi.




Il sistema organizzato all'aperto significa che l'acqua entrerà nelle grondaie e quindi sarà trasferita allo scarico. Un sistema di questo tipo viene solitamente posto sopra la sporgenza della tenda e all'esterno del muro. L'essenza del sistema interno è che l'acqua penetra attraverso un imbuto d'acqua, che si trova nei sistemi di copertura. I corsi d'acqua vengono deviati da vari riser.



 


Se si desidera acquistare casa in legno con tetto piano, è possibile:

© 2018 Architetturalegno
00189 Roma– Italia Via Quarto Annunziata